Vorrei che tutti i lavoratori fossero come te, attenti alla propria sicurezza e che tutti i giorni pensino che la “sicurezza è per me”!
Ritengo che il mio sia un lavoro “nobile” che ha il fine di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori (di salvare vite, di evitare infortuni), per questo quando trovo persone come te che tengono alla propria salute e alla sicurezza sono gratificato dal mio lavoro.
Per questo mi impegno al massimo per far sì che non succedano più infortuni e che nessuno si ammali in seguito all’attività lavorativa.
Ancor più importante delle documentazioni e delle “scartoffie” è la sostanza, ovvero garantire un livello di sicurezza tale da far sì che ci sia una bassa probabilità che succeda un infortunio o si sviluttpi un amalattia professionale, e per far questo basta rispettare le leggi.
Il mio ruolo è quello verificare che la via venga percorsa correttamente, questo significa partire dalla raccolta della documentazione di base che attesta la conformità alle leggi, e non solo per un mero requisito formale, ma perché ciò vuol dire che sono state fatte le cose per bene e quindi avere un abassa probabilità di accadimento.
Vorrei eliminare o ridurre il più possibile il rischio che qualcuno si faccia male o si ammali!
Io ci tengo tanto quanto te a far sì che non si verifichino più infortuni o si sviluppino malattie professionali.
Giacomo
